|
clonare macchine da rete
|
|
08-02-2010, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2010 17:54 da Ciano.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
clonare macchine da rete
Ciao a tutti,
Come da titolo, vorrei sapere se a qualcuno è già capitato di dover clonare della macchine utilizzando la rete invece di smontare il disco montarlo sulla stessa macchina e dd. Avrei bisogno di sapere se è possibile farlo senza utilizzare SW proprietari, o almeno che siano free,il caro google è abbastanza vago e mi parla quasi solo di ghost (che oltretutto odio), qualcosa del tipo una qualsiasi live linux mi sarebbe perfetto, ma cercherei di evitare il dd, visto che punto 1 non penso sia possibile farlo lavorare in rete e punto 2 l'operazione tramite il dd è davvero troppo lenta. Qualche idea consiglio???? tutti sanno che una cosa è impossibile da fare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la fa Ciano, registrato su Infernet-X Hacking Forum Sicurezza Informatica dal Oct 2007 |
|||
|
08-02-2010, 18:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2010 18:27 da meh..)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: clonare macchine da rete
Due live cd, dd, netcat.
Non vedo alternative a dd sinceramente. Macchina su cui copiare: Codice: nc -l -p 6666 | dd of=/dev/sdaMacchina da cui copiare: Codice: dd if=/dev/sda | nc -q 1 ipgay 6666In qualsiasi caso devi leggere tutto il disco quindi la velocita' quella e'. LOOK AT ME I'M ARGUING ON THE INTERNET! |
|||
|
08-02-2010, 18:29
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
non può andare anche con scp??? chiedo è....
...perfetti spettatori, che affilan i loro artigli per applausi senza mai fine...
|
|||
|
08-02-2010, 18:30
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
(08-02-2010 18:29)weed Ha scritto: non può andare anche con scp??? chiedo è.... Sarebbe piu' consono usare rsync a quel punto, ma con dd ed nc si fa prima. LOOK AT ME I'M ARGUING ON THE INTERNET! |
|||
|
08-02-2010, 18:33
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
(08-02-2010 18:30)meh. Ha scritto:(08-02-2010 18:29)weed Ha scritto: non può andare anche con scp??? chiedo è.... ah ok =) ...perfetti spettatori, che affilan i loro artigli per applausi senza mai fine...
|
|||
|
08-02-2010, 20:46
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Grazie mille, intanto provo con netcat, non lo conoscevo, cedrò di informarmi. ti faccio una domanda intanto, si può fare da 1 "sorgente" a piu client?
Il fatto però è che mi sarebbe comodo archiviare delle immagini in modo da non dover per forza avere un disco sano. tutti sanno che una cosa è impossibile da fare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la fa Ciano, registrato su Infernet-X Hacking Forum Sicurezza Informatica dal Oct 2007 |
|||
|
09-02-2010, 00:19
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Puoi avere una connessione alla volta, tanto la banda quella sarebbe quindi e' uguale.
E per la questione delle immagini non cambia niente, semplicemente con dd al posto di leggere dal disco leggi l'immagine (se ho capito quello che volevi). LOOK AT ME I'M ARGUING ON THE INTERNET! |
|||
|
15-02-2010, 14:55
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
capito, comunque, a me interesserebbe poter archiviare delle immagini o degli archivi per poterli archiviare, prima di tutto, e in secondo luogo dato che (suppongo, poi rimango sempre un ignorante e non ne sono certo) che il collo di bottiglia sia la rete, quindi comprimendo prima il contenuto da inviare si poterbbe velocizzare la procedura, un po come quello che avviene per le live cd per capirci, poi ripeto non ne sono sicuro.
tutti sanno che una cosa è impossibile da fare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la fa Ciano, registrato su Infernet-X Hacking Forum Sicurezza Informatica dal Oct 2007 |
|||
|
15-02-2010, 18:09
Messaggio: #9
|
|||
|
|||
|
Puoi usare gzip o bzip2 prima di netcat, in succo, dd | compressione | netcat, netcat | decompressione | dd.
LOOK AT ME I'M ARGUING ON THE INTERNET! |
|||
|
16-02-2010, 09:11
Messaggio: #10
|
|||
|
|||
|
ook, grazie mille delle dritte
tutti sanno che una cosa è impossibile da fare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la fa Ciano, registrato su Infernet-X Hacking Forum Sicurezza Informatica dal Oct 2007 |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|

clonare macchine da rete