|
Connessione dial up
|
|
03-02-2010, 15:52
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Connessione dial up
Salve,
sto iniziando a fare la mia tesina per l'esame di maturità e pensavo di parlare dei tipi di connessioni per fare dei collegamenti con la fisica. Molto in sunto si potrebbero collegare così: Wireless -> onde radio Fibra ottica -> rifrazione della luce (mi pare...dovrei ripassare l'argomento ma è comunque legato ai fenomeni della luce, giusto?) Connessioni analogiche (tramite linea telefonica) -> ? Su che fenomeno si basa? Semplice elettricità? Metal Gabber, registrato su Infernet-X Hacking Forum Sicurezza Informatica dal Sep 2007 |
|||
|
03-02-2010, 16:09
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Connessione dial up
si,segnale elettrico con ampiezze e frequenze precise.potresti esporre la modulazione di segnale da analogico a digitale (quello che fanno i modem in pratica) con i vari tipi di modulazione quali in ampiezza e in frequenza.
AngusX Ha scritto:Dio li fa e poi li GROUP BY |
|||
|
03-02-2010, 16:56
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Ok, grazie mille. Cercherò qualcosa sulla modulazione di segnale da analogica a digitale.
Metal Gabber, registrato su Infernet-X Hacking Forum Sicurezza Informatica dal Sep 2007 |
|||
|
03-02-2010, 19:48
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
figurati...se mi viene altro in mente ti dico...potrebbe interessarti tutto quello che sto facendo mo in sistemi in pratica xD (appunto modulazione di segnale e mezzi trasmissivi)
|||
|
03-02-2010, 20:51
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
oddio, non è che devo andare molto nel dettaglio xD
del resto devo fare anche dei collegamenti con tutte le altre materie. Ho letto qualcosa in giro e ho capito la teoria, ma le formule che si applicano alla modulazione di un'onda non le abbiamo neanche sfiorate nel programma di fisica. Metal Gabber, registrato su Infernet-X Hacking Forum Sicurezza Informatica dal Sep 2007 |
|||
|
03-02-2010, 21:24
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
vabbè deve essere necessariamente qualcosa fatta nel programma?...io sento persone che portano anche cose che non hanno fatto nel programma scolastico
|||
|
04-02-2010, 11:23
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
@Razor: ok, ma farsi del male con le modulazioni d'onda volontariamente è come ... no non ci sono paragoni validi!
Citazione:arguing on the internet is like competing in the special olympics..even if you win, your're still a fucking RETARD! Clicca per mostrare il contenuto Off-Topic |
|||
|
08-02-2010, 00:20
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
Lo farei anche, ma non vorrei correre il rischio di portare un argomento di fisica di cui nessuno mi ha spiegato niente. Comunque, l'intero argomento della mia tesina (internet) non fa parte del programma di nessuna materia. Per alcune materie il collegamento sarà un pò forzato.
Metal Gabber, registrato su Infernet-X Hacking Forum Sicurezza Informatica dal Sep 2007 |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|